Sfoglia la nostra storia

L’autunno è il periodo migliore per trascorrere delle giornate di riposo tra cultura e arte nel suggestivo borgo di Venosa, lasciandosi stupire dalle bellezze e dai monumenti di una città in cui si respira la storia. Ecco perché abbiamo preparato un pacchetto speciale per quanti vorranno passare 3 giorni e 2 notti a Venosa tra il 30 ottobre e il 30 novembre 2017. Scegliendo la nostra offerta, potrai scoprire tante meraviglie architettoniche e archeologiche, visitare chiese e musei, degustare le tipicità lucane, consumare un pranzo e una cena in un elegante ristorante del centro storico. Il tutto ad un prezzo incredibilmente conveniente di soli 149 euro a persona.

Clicca per scaricare il volantino

Situata nell’area del Vulture, cuore verde della Basilicata, Venosa è nota per aver dato i natali nel 65 a.C. al grande poeta latino Quinto Orazio Flacco. Tra i suoi monumenti più importanti spicca il poderoso Castello Aragonese, con torri cilindriche e loggia cinquecentesca, eretto per volontà del duca Pirro Del Balzo. Il suo Parco Archeologico ospita un complesso termale, delle domus e un battistero paleocristiano, mentre adiacente ad esso si erge l’Abbazia della Santissima Trinità, costruzione voluta dal conte Drogone d’Altavilla. La sua complessa struttura comprende la Chiesa Vecchia, con la sede abbaziale, e la Chiesa Nuova, denominata Incompiuta, poiché mai portata a compimento, e caratterizzata da grandi colonne con capitelli corinzi.

Ma la bellezza di Venosa è custodita anche nel suo caratteristico centro storico di origine medievale, dentro al quale passeggiare tra vicoli e strade di pietra, per scoprire ad ogni angolo pezzi di storia e sorprendersi ad ammirare monumenti, palazzi, fontane e scorci che lasciano pieni di meraviglia.

Leggi i dettagli del pacchetto e prenota subito una camera nel periodo a te più comodo.

PROMOZIONE SCOPERTE D’AUTUNNO
L’offerta è valida per 2 notti e comprende:

  • soggiorno per 2 notti presso la nostra struttura “Le Dimore degli Artisti”;
  • omaggio di benvenuto;
  • 1 cena di benvenuto presso il ristorante “L’Incanto” nel centro storico con bevande incluse*;
  • 2 ticket colazione da consumare presso una delle caffetterie del centro storico;
  • passeggiata culturale alla scoperta delle bellezze monumentali e archeologiche di Venosa con guida turistica autorizzata;
  • 1 pranzo “La terra, l’aria, l’acqua” presso il ristorante “L’Incanto” nel centro storico con bevande incluse*;
  • visita al Museo Episcopale di Venosa;
  • apericena lucano: degustazione gratuita di tipicità presso lo show room di “Eccellenze Lucane”.

€ 149,00 a persona

*Acqua e/o bibita
Validità del pacchetto: dal 30 ottobre 2017 al 30 novembre 2017.
Riduzione bambini: da 0 a 6 anni GRATIS; da 6 anni compiuti a 14 anni compiuti sconto 30%.

Le tariffe indicate sono incluse di IVA. Vi preghiamo di segnalare il nome della promozione al momento della richiesta.
Il pacchetto in oggetto dev’essere richiesto al momento della prenotazione; il pacchetto è soggetto inoltre a disponibilità.
La promozione non comprende tutto quanto non espressamente indicato come incluso nel prezzo.

Per informazioni e prenotazioni:
Cell. 338 8246386 / 393 9762387
E-mail: info@ledimoredegliartisti.it

Rispondi